Consulente Scientifico: Prof. Ciro Indolfi

CardioDIGITAL segue i requisiti tecnici, strumentali e di refertazione di ECG, HOLTER e MAP della Società Italiana di Cardiologia

Italian Society of Cardiology (SIC) Position paper: Technical, instrumental and standards of interpretation for electrocardiography, ambulatory electrocardiographic and blood pressure monitoring in telemedicine.

Curcio A, Spaccarotella C, Brunetti ND, Molinari G, Carugo S, Basso C, Ciccone MM, Filardi PP, Mancone M, Mercuro G, Muscoli S, Nodari S, Pedrinelli R, Barillà F, Sinagra G, Indolfi C.G  Ital Cardiol  2021 Dec;22(12):1017-1023. 

______________________________________________________________________________

L’obiettivo di CardioDigital è quello di fornire a Farmacie, Centri Specializzati e Associazioni, strumenti affidabili e  supporto medico affidabile.

Con la Telemedicina si intende l’insieme di tecniche mediche ed informatiche che permettono la cura di un paziente a distanza o più in generale di fornire servizi sanitari da remoto. La telemedicina consente inoltre l’accesso alle visite anche a pazienti che, per diverse ragioni, faticano a recarsi in ospedale o nello studio del medico, o che vivono in aree mal collegate ai centri di cura. 

Sfruttando le nuove tecnologie informatiche, CardioDigital utilizza la telemedicina in tutti quei casi in cui malattie croniche o cronicizzanti richiedano assistenza e monitoraggio prolungati nel tempo. E’ garantita la trasmissione protetta e criptata di documenti, referti, diagnosi.

Cardiodigital è un marchio registrato.